Residenze e Camere

Alloggi affittabili settimanalmente

Dal restauro del deposito agricolo sono stati realizzati 4 appartamenti in classe A+,  dotati di ogni confort con possibilità di intercomunicazione per famiglie o gruppi numerosi. Ogni residenza è ampia circa 50 mq. ed è divisa in più locali: camera matrimoniale, bagno, zona soggiorno. In quest'ultima si trovano la cucina e il salotto con divano letto. Inoltre a cascun appartamento corrisponde una parte di porticato e un giardino sul retro. 

 

Immersi nel verde e in un magnifico panorama

Come tute le strutture dell'agriturismo, anche le quattro residenze godono del grande panorama che la natura ci concede. Da qualsiasi finestra vi affacciate, ma anche seduti a godersi il fresco del porticato, potrete immergervi nell'atmosfera placida e rilassante che s'imprime nei ricordi di chiunque soggorni a Il Vecchio Gelso.

Servizi all'esterno

Oltre l'alta qualità dei servizi interni agli appartamenti, chi vi soggiorna può usufruire degli spazi dell'agriturismo quali il grande giardino degli ulivi, il parco giochi, il campo da green volley attiguo alla piscina e ovviamente la piscina stessa.

Inoltre, viste le consuete necessità di chi trascorre le vacanze in appartamento, invitiamo gli ospiti a servirsi dei prodotti dell' orto, delle nostre erbe aromatiche e dei frutti che potete trovare a pochi passi dalla struttura:un'integrazione genuina della spesa che fa bene alla salute e delizia il palato. Se volete poi usufruire dell'olio, delle confetture, e di altri prodotti Il Vecchio Gelso, non c'è altro che chiederlo.

Confort, alta tecnologia e energia verde

Noi de Il Vecchio Gelso sappiamo bene cosa significhi vivere in sincronia coi ritmi le risorse e i bisogni della natura, e dai nostri avi ci è stato consegnato l'imperativo di abitare e custodire essa come la tradizione ha sempre ripetuto. Noi abbiamo scelto di concretizzare questi intenti investendo sulla produzione, in loco, di energia sostenibile da pannelli fotovoltaici con cui possiamo offrire servizi confortevoli, hight tech, con alti consumi di energia, sottolineamo, pulita. Ma entriamo nello specifico.  

Il sistema d'accesso è elettromagnetico, dunque sarete muniti dell'apposita tessera per entrare e uscire dall'appartamento.

La tanto gradita aria condizionata è erogata da un sistema di controllo collegato a quello d'accesso per eliminare gli sprechi energetici: se vi sono usci aperti la ventilazione si spegne automaticamente, e rientrerà in funzione non appena rileverà che tutte le porte/finestre della stanza siano chiuse. Abbiamo deciso di dotare ogni residenza di due controlli localizzati autonomi (uno nell'area soggiorno, e uno in camera da letto) per garantirvi una personalizzazione ottimale del servizio.

La luce naturale scalda gli ambienti e nelle campagne è stata un riferimento per cadenzare i ritmi della giornata: dotati di una grande vetrata in zona giorno, e finestre nei bagni e zona notte, vi sono anche i lucernai a riempire di Sole gli appartamenti (e per ammirare le stelle la sera, dal divano). Questi vengono controllati da un apposito telecomando per regolarne l'apertura e per chiudere le tendine oscuranti, nel caso in cui qualche ospite coricato nel divano letto, venga aggredito dalla luce lunare.

In cucina segnaliamo i piani cottura a induzione, che porta sicurezza poichè trasemtte calore solo ad apposito materiale culinario (non alle mani!), e non persistono fuge di gas; pulizia, perchè limita il formarsi d'incrostazioni dovute all'eventuali fuoriuscita di sughi e pietanze dimenticati "sul fuoco"; velocità e controllo: regolando la potenza del piano usato è possibile accelerare i tempi di cottura (occhio a non scottare la pasta!). Ovviamente dotata di frigo con vano freezer e servizio stoviglie per 6 persone, ha anche pentole, padelle e accessori per il particolare tipo di piano cotura (un baglio in meno da caricare in auto!)

Nel begno, oltre ai servizi consueti, abbiamo allestito una  cabina con doccia a soffione, con posibilità di maniglia estraibile e bocche idromassaggio. Regolazione facile per quanto riguarda temperatura, potenza e tipologia del getto d'acqua: un bel confort per chi si concede una vacanza.

In conclusione facciamo presente la vasta superficie (50 mq.) che rende possibile, in soggiorno, l'apertura del divano letto in caso siate in più di due persone a soggiornare, ma garantisce il passaggio senza esibizioni ginniche che si attendono solitamente: guardare per credere. A completare il quadretto la Tv , la rete wifi e il mobilio in raffinato legno massello, progettato e lavorato da artigiani locali in stile che conclia la rusticità, funzionalità e eleganza. Inoltre lo spazio porticato e il giardino sul retro riservato agli ospiti vi permettono di godere dell'aria serale che qui soffia dolcemente.

Per il resto ogni appartamento ha qualcosa di speciale che lo differenzia dagli altri, dunque rimandiamo alla foto gallery il compito di svelare nel dettaglio la composizione delle singole residenze; sicuramente sono tutte in grado di accogliere qualsiasi tipo di esigenza e accontentare chi viene a trovarci, lasciando un bel ricordo di questo pezzo di Romagna.

 

Camere e colazione

Per chi invece all'autonomia degli appartamenti preferisce gustarsi la sveglia coi profumi della cucina, un trattamento mezza pensione, o tutti i comfort che garantisce il servizio ricettivo nella struttura colonica, prorponiamo le nostre camere arredate nelle stanze dei vecchi mezzadri: diverse per la capacità d'ospitare coppie, famiglie (anche numerose), singoli, gruppi; dotate di bagno in camera e/o di pertinenza per soddisfare le esigenze di tutti.

Servizi inclusi:

accesso alla piscina (e esterni: green volley; orto; percorsi walking per visitare la tenuta)

connessione wifi

televisione